
Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Corrado Saccone, preparatore atletico di Maurizio Sarri ai tempi di Napoli: “Se mi fa effetto vederlo sulla panchina bianconera? Ti dico la verità, dalle prime notizie che sono uscite io sono rimasto molto tranquillo. Maurizio è un professionista. Fa piacere continuare a lungo in un posto, ma la vita cambia. Maurizio ha dimostrato di essere un professionista anche a Londra, non posso che condividere la sua scelta perché è quello che dobbiamo fare noi addetti ai lavori”.
Come conquisterà i tifosi della Juventus? “Ricordo quando la Juve ha preso Allegri, c’era anche lì una parte di tifoseria contro di lui. Con i risultati ha dimostrato il proprio valore. Maurizio io credo che abbia un’arma vincente, i risultati. Ha sempre fatto bene nella sua carriera e non vedo perché non dovrebbe farlo anche a Torino. Anche in Europa non ha mai sfigurato, credo possa fare benissimo. Sicuramente i tifosi del Napoli si aspettavano una presa di posizione diversa. Grande rispetto per i tifosi, ma la scelta personale è la scelta personale”.
Vedremo il bel gioco alla Juve? “Il risultato è importante, il bel gioco a volte porta punti e altre volte no. Con Sarri ha portato punti, credo che possa portare anche a Torino la propria filosofia di gioco. Penso che possa far bene giocando bene”.
Il futuro di Higuain? “Ogni allenatore ha delle proprie fantasie, dei punti di riferimento. Maurizio ha voluto Higuain al Chelsea, lo ha avuto al Napoli, credo che lo possa sfruttare al meglio anche a Torino. È un giocatore di grande qualità, penso che possa fare bene. Non credo che Maurizio se ne priverà”.